Uscita sulla neve a branchi gemellati: “non pervenuta” - Uscita senza neve a branchi gemellati: ben riuscita!
C’era una volta… il CdA dei nostri due branchi, riunitosi sabato 18 al pomeriggio per un’attività esclusiva e molto vip: cucinare, per essere i migliori Masterchef® di sempre!! La grande sfida non solo prevedeva il recupero degli ingredienti a casa di “sconosciuti” usando solo una cartina del quartiere e un telefono cellulare, ma consisteva anche nell’elaborazione di una ricetta e di una breve scenetta di presentazione, così da sfamare e assieme divertire gli implacabili giudici.
Dopo aver cantato molte canzoni (un CdA che canta i gobetti e pimpam!!) e aver fatto un momento di preghiera assieme a Baloo, è arrivata l’ora di andare a dormire, per essere ben riposati la mattina successiva.
Alle 7.00 (proprio le 7!!) suona la sveglia e i lupi del CdA, più o meno rapidamente, si preparano e fanno colazione: a un quarto alle otto è infatti previsto l’arrivo degli altri lupetti per partecipare tutti assieme alla Messa prima di andare in uscita a Ferrara di Monte Baldo.
In barba ai possibili ritardi delle corriere, arriviamo all’Istituto Gresner con un bel pullman noleggiato e in perfetto orario sulla tabella di marcia, accompagnati però da una pioggia battente: ci accoglie una delle suore, che ci fa accomodare in un ampio salone (refettorio?). É un momento di svago: bans, canti e caciara, finché non arriva il momento di sentire una parte del racconto “il fiore rosso”; subito dopo i lupi corrono nel bosco alla ricerca dei loro vasetti, necessari per portare il fuoco con sé.
Il tempo corre e presto arriva l’ora di rimpinzarci con panini, pizzette e torte portate da casa: per smaltire tutto poi ci vorrà quasi un’ora di passeggiate alla ricerca dei daini, ma fortunatamente aveva proprio smesso di piovere…
Cogliamo l’occasione per fare qualche foto di gruppo (ma quanti siamo???) prima di concludere l’ultimo pezzo del racconto e fare tutti assieme la celebre danza del fiore rosso; stanchi, poi, ma non abbastanza perché i lupi si addormentino, torniamo tutti a casa contenti…Tranne l’autista!