Il sole ha fatto capolino tra le nuvole per la prima uscita del 2015 e noi ci siamo trovate alle tre in sede super cariche e con gli zaini colmi di costumi per le scenette, cibo per la gara di cucina e… il materiale per l’impresa!
Dopo aver riempito regolarmente un autobus siamo arrivate a villa Cainer e subito abbiamo iniziato le nostre attività. Ah, dimenticavo, ogni sq. aveva come tema un’epoca storica diversa e quindi i cibi erano tutti diversi e fantastici, il pollo al curry per la preistoria (puma), pasta con la nutella per il futuro (camosci), pollo al miele per l’impero romano (pantere) e risotto al tastasàl per il medioevo (koala).
Il cerchio serale è stato animato da noi e così siamo state catapultate ai tempi di Cesare facendo giocoleria, abbiamo conosciuto la lingua degli uomini primitivi (uh uh) e così la serata è trascorsa tra risate e canti, verso tardi, quando metà di noi stava dormendo sulla sedia dopo una settimana di fatiche, siamo andate a dormire.
La mattina come colazione non abbiamo mangiato i biscotti con i segni zodiacali!!! Ma c’era una squisita torta portata dall’Elisabetta per il suo compleanno e dei biscotti. Per il resto della mattinata abbiamo fatto i nostri astucci di cuoio sulle note delle canzoni di Fedez; poi messa, consegna dei totem (complimenti alle pantere!), pranzo e… Tutti a giocare a roverino! No, non è vero, il quinto anno naturalmente si è spiaggiato a prendere il sole e a giocare a stella.
Grazie a tutte per aver contribuito a rendere quest’uscita unica e speciale come solo noi sappiamo fare.