Uscita di scoperte per il noviziato El Sestin, quasi una vacanza a detta di alcuni.
Dopo esserci stanziati nell’oratorio di Sant’Anna gentilmente messo a disposizione dal parroco, abbiamo passato una piacevole cena che di certo non si poteva definire insipida. Il cerchio serale a tema “La fabbrica di cioccolato 2” ha visto maestri e novizi cimentarsi nel ballo, nel mimo, nella degustazione del cioccolato e nel quizzone finale che ha visto vincere la squadra “Nocciole”. Nel momento di preghiera abbiamo riflettuto sul nostro ruolo all’interno della branca RS.
Dopo una corposa colazione a base di thé, biscotti e polenta ci siamo recati a Fosse per partecipare alla Santa Messa assistendo l’agguerrito coro della terza età. Il pranzo a base di piadine, pastone mais-tonno-maionese, mele e… (rullo di tamburi) polenta si è tenuto a Rocca Pia, dove poi ognuno di noi ha scelto quali talenti mettere a disposizione del noviziato.
È iniziata poi una corsa contro il tempo che ci ha visto scendere il monte in stile “corsa acrobatica”. Miracolosamente abbiamo raggiunto in tempo la stazione di Peri dove abbiamo incontrato il branco Cascate della Waingunga (che salutiamo).
Dopo una commovente separazione siamo tornati a casa stanchi ma felici (di sicuro stanchi).