Paola Stroppiana e Alberto Fantuzzo, presidenti del Comitato Nazionale Agesci, ci invitano a prendere parte alle giornate "Stand Up! Take Action!" contro la povertà e i cambiamenti climatici che si svolgeranno in tutto il mondo il 16, 17 e 18 ottobre.
L’AGESCI parteciperà anche quest'anno all'evento che risulta essere la più grande mobilitazione mondiale contro la povertà e i cambiamenti climatici promossa dalla Campagna del Millennio delle Nazioni Unite, insieme a Caritas Italiana, Uisp e WWF Italia.
Durante queste tre giornate milioni di persone in Italia e nel resto del mondo faranno il gesto di alzarsi in piedi e stringeranno un nodo per chiedere ai governi di impegnarsi nel rispetto della promessa di eliminare la povertà estrema, combattere i cambiamenti climatici e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.
In Italia, si farà "Stand Up" per chiedere al governo di rispettare i propri impegni in merito, a partire dalla Finanziaria discussa ad ottobre in Parlamento, fino ad assumere un ruolo attivo e coerente nei negoziati sul cambiamento climatico in vista del prossimo Vertice mondiale di Copenhagen.