Il noviziato "El sestin" ha da poco vissuto l'avventura della route invernale. Lo splendido teatro del nostro campo è stato il monte Cogne, in trentino, e le nostre calde notti sono trascorse ospiti della Baracca di Val Mattio e del bivacco di Malga Vasoni alta.
Per non dilungarmi troppo e farvi quindi perdere tempo, vi lascio ai commenti dei partecipanti:
"Bel campo! Anche se a volte un po' esagerato... Ci siamo uniti di più!"
"Bello tutto... tutto bene!"
"Ho imparato ad avere maggiore fiducia nelle mie capacità, a seguire il sentiero nascosto dalla neve e ad aiutare gli altri quando sono in difficoltà. Belli il cenone e la strada"
"Mi è piaciuto molto vedere lo sforzo ed il coraggio che abbiamo fatto ed avuto per scalare la montagna ed arrivare al secondo rifugio!"
"Grazie a questo campo sono riuscita a superare in parte le mie insicurezze ed ho conosciuto meglio gli altri. E' stato uno dei più bei campi mai fatti perchè ricco di fatiche, risate, avventure... ma soprattutto pieno di soddifazioni!!! La fatica fatta per arrivare si dimentica appena guardi il tramonto e pranceni insieme ai tuoi amici ridendo e scherzando! Insomma... STRABELLO!!!"
"Mi è piaciuto il campo perchè mi sono divertito, però mi sarebbe piaciuto fare anche dei giochi sulla neve se non ci fosse stato brutto tempo. Avrei voluto fosse venuto anche Don Francesco così avremmo potuto fare più momenti di preghiera"
"Una bella esperienza di serenità e gioia, condivisione e possibilità di conoscersi meglio. Posti molto belli. Semplicità tra le persone. Un po' di pigrizia in alcuni momenti da parte di alcuni"
"Bellissima avventura! Serenità, pace, relax, soddisfazione... un gruppo sempre più unito ma che deve spesso ancora imparare a rendersi utile agli altri... comunque... bravo tutti!!! Peccato per gli assenti!"