Dopo un'apertura "fradicia", è arrivato il momento della prima uscita di Clan in quel di Moruri. Nell'accogliente casetta incontriamo un vecchio CAPO (che ci ricorda tanto B.Rossi...mah?!?) che nel fiore della vecchiaia non ricorda più nulla della sua vita scout..anzi non sa proprio cosa siano. Nemmeno al dolce suono di località come "S.Bortolo" o "Pradasacco" ricorda qualcosa!!!

Così, dopo una cenetta degna dei migliori riconoscimenti (Don Francesco capo cuoco XD) aiutiamo il vecchietto a ricordare…divisi in 4 squadre, una per unità, inizia il nostro cerchio serale.

Il Branco, il Campo Estivo, la Route e la vita del Masci…l’ora si fa tarda: prima il dovere poi il riposo…non prima però di aver definito il programma dell’anno.

 

La mattina una soave melodia ci sveglia, colazione e pulizia della casa e subito metà Clan è pronto per giocare con una truppa di bimbetti scalmanati; l’altra metà invece gioca  a “Non t’arrabbiare” ed infine intaglia un timbro con la propria iniziale per sigillare una busta contente gli impegni che ognuno di noi si è preso per quest’anno scout.

 

Nel pomeriggio i due gruppi si scambiano i ruoli…ma il risultato non cambia: divertimento assicurato per i bimbi e per noi momenti di riflessione.

Il nostro servizio è terminato…ma un campo da calcio ci chiama: super partita per soli giocatori  nati per il calc…ehm no non per quello, per qualcos’altro sicuramente!!!

 

Nessun commento inserito.
Commenti chiusi.